Pallinatura acciaio inox

S.B.A è un’azienda con sede in provincia di Milano, specializzata in servizi di burattatura e pallinatura dell’acciaio inox in Lombardia. Operiamo in modo particolare nella zona di Milano e nelle maggiori province lombarde come Bergamo, Brescia, Varese, Como e Lecco.

La nostra azienda è costituita da tecnici e professionisti del settore che in poco tempo sono in grado di rispondere alle richieste della clientela. Ci confrontiamo ogni giorno con aziende di piccole, medie e grandi dimensioni, dedicando ai progetti che ci affidano la massima cura e attenzione al fine di garantire la miglior tipologia di lavorazione presente sul mercato.

Per la pallinatura dell’acciaio inox affidati a Sbatech!


Pallinatura acciaio inox: S.B.A al servizio del cliente

batech è specializzata nella pallinatura dell’acciaio inox e in Italia, siamo una delle aziende più avanzate per quanto riguarda questo tipo di lavorazione. Ci avvaliamo di strumenti e macchinari all’avanguardia che devono essere utilizzati solo da personale altamente qualificato al fine di ottenere il miglior risultato in termini di lavorazione.

Sei alla ricerca di un’azienda che effettui la pallinatura dell’acciaio inox? Contattaci ora!


Come si esegue la pallinatura dell’acciaio inox? Le varie fasi del nostro processo

La pallinatura prevede un materialmente superficiale a freddo, sfruttando al meglio un potente getto di pallini sferici o piccoli cilindri.

Grazie a questa operazione si otterrà una compressione superficiale del pezzo che si sta sottoponendo al trattamento.

Le sollecitazioni di compressione vengono prodotte quando l’impatto di ogni particella di graniglia produce una leggera indentazione.

La pallinatura dell’acciaio inox è attuabile fino a grande profondità e di solito viene utilizzata per ritardare o eliminare le rotture associate a specifici fenomeni quali stress-corrosion, fretting, pitting. È fondamentale anche per ritardare gli effetti negativi legati alla decarburazione delle superfici.


Vantaggi e caratteristiche della pallinatura: una lavorazione su misura per i tuoi prodotti

  • La pallinatura garantisce la deformazione della plastica degli strati superficiali del pezzo sottoposto all’operazione
  • Introduzione di tensioni residue e di compressione
  • L’incrudimento dello strato plastico è uno dei punti di forza della pallinatura controllata
  • Modifica della rugosità del materiale
  • I prodotti sottoposti alla pallinatura aumentano la propria durata
  • Resistenza alla fatica e alla deformazione


I nostri vari servizi di pallinatura

  • Pallinatura alluminio. Il risultato finale garantisce un affascinante impatto estetico che le fa somigliare a superfici di pietra bianca. L’effetto pietra bianca viene provocato dall’affievolimento della quantità di luce riflessa sul prodotto
  • Pallinatura acciaio inox. Garantisce un eccezionale rinforzamento della superficie colpita. La sua durata aumenta grazie allo stress compressivo provocato dal trattamento
  • Pallinatura superficiale
  • Pallinatura controllata
  • Micropallinatura. Un trattamento finalizzato al miglioramento e all’omogeneizzazione dell’aspetto superficiale di un pezzo meccanico.

Contattaci per un preventivo o per qualsiasi informazione sull’assemblaggio per conto terzi a Milano.