Le nostre Certificazioni
La qualità secondo SBA
Soddisfare le aspettative dei Clienti e meritarne la fiducia, anticipando la soluzione dei loro problemi e creando una cultura basata sull’efficienza, l’ascolto, il lavoro di squadra e l’innovazione e la passione.
Mantenere un sistema di qualità certificato significa:
- Offrire un prodotto conforme ad uno standard di eccellenza
- Assicurare le risorse per produrlo in modo efficace ed efficiente
- Misurarne i risultati per indirizzare le azioni di miglioramento
La certificazione ISO 14001:2015
La misura del successo dell’azienda è legata alla soddisfazione del Cliente e si basa sulla capacità di capire ed anticipare le sue necessità e di offrire un servizio che incontri non solo le sue esigenze esplicite, ma anche e soprattutto i suoi bisogni latenti. Fase ormai di primaria rilevanza è il raggiungimento del successo aziendale attraverso la sensibilità ed il rispetto dell’ambiente circostante in cui opera SBA
La Politica ambientale dell’azienda mira quindi ad ottenere il soddisfacimento della conformità legislativa per l’insediamento e il controllo di tutti gli impatti ambientali identificati all’interno della realtà aziendale. Essa si sviluppa secondo i seguenti punti:
- Corretta identificazione degli impatti ambientali e dei relativi metodi per il monitoraggio
- Sensibilità da parte di tutto lo staff al rispetto delle prescrizioni applicabili per il contenimento degli impatti ambientali
- Valutare forme/procedure atte a diminuire ove fosse ritenuto opportuno e possibile, i consumi energetici
Obiettivo primario della Direzione è di ottenere e mantenere nel tempo la certificazione ISO 14001:2004 del sistema ambientale aziendale.
La certificazione ISO 9001:2015
La Politica per la Qualità dell’azienda mira quindi ad ottenere la massima soddisfazione del Cliente in tempi rapidi e al minimo costo possibile.
Essa si sviluppa secondo i seguenti punti:
- Comprendere in modo corretto e completo le esigenze del Cliente
- Garantire la qualità del nostro lavoro
- Prevenire i difetti dovuti a incuria, superficialità che il nostro cliente ci fa rilevare
- Migliorare con continuità la qualità del nostro lavoro e di conseguenza dei servizi che noi forniamo ai nostri clienti
- Migliorare l’efficacia del Sistema Gestione Qualità attraverso Verifiche Ispettive
- Fissare degli obiettivi che consentano a tutti noi di progredire professionalmente
- Garantire il migliore impiego delle risorse umane e delle attrezzature, attraverso la responsabilizzazione individuale, la valorizzazione e lo sviluppo delle singole capacità
- Mantenere l‘aggiornamento e rispettare le normative e le leggi vigenti.
Obiettivo primario della Direzione è di mantenere nel tempo la certificazione ISO9001 del sistema qualità aziendale.