Burattatura metalli

SBA esegue con precisione, qualità ed efficienza dei servizi di burattatura di metalli. Sono lavorazioni di finitura seperficiale grazie alle quali i particolari realizzati non presentano bave e altre imperfezioni derivati dalle lavorazioni meccaniche.

Sui particolari lavorati in precedenza, vengono eliminati i residui di bava in appositi buratti per ottenere sempre ottimi risultati.


A cosa serve la burattatura e barilatura dei metalli?

SBA Tech è l’azienda specializzata nella burattatura di metalli. Questa tecnica viene utilizzata per sbavare e nobilitare la superficie. La barilatura di metalli permette di lavorare una grande quantità di pezzi in poco tempo e con un minimo controllo da parte dell’operatore.


Come avviene e come funziona la burattatura dei metalli?

La burattatura avviene in un barile (anche detto buratto, da cui deriva il nome dell’intera operazione) che ruota su un asse inclinato facendo urtare i pezzi in metallo con del materiale abrasivo apposito.

SBA Tech è estremamente professionale nel corso dell’intera operazione di burattatura dei metalli, garantendo massima precisione soprattutto quando si sottopongono a questi interventi dei particolari di minuteria e componentistica di piccole/medie dimensioni. La burattatura dei metalli è un trattamento antecedente all’ossidazione anodica o alla brillantatura chimica.


Burattatura dei metalli: vantaggi e caratteristiche

La burattatura dei metalli viene impiegata per la rimozione meccanica di residui di bava a seguito di fusione o stampaggio, per il miglioramento delle superfici. Questa operazione è specifica per la finitura superficiale di medi/grandi lotti e di diverse dimensione.

SBA Tech è specializzata in operazioni di burattatura, svolte in vasche vibranti di diverse dimensioni dove i pezzi da trattare vengono immersi con del materiale abrasivo sagomato in modo tale da garantire la miglior lucidatura o sbavatura del pezzo inserito.